Le nostre storie
Alcuni entrano per caso, molti restano per scelta. In COLLIGO si intrecciano trascorsi, esperienze, personalità ciascuna unica. Tutte unite in un’unica Squadra, un ambiente inclusivo, all’interno del quale poter esprimere al meglio le proprie capacità e che fa della diversità la sua fonte di ricchezza primaria!
Guarda il video con le nostre storie
Le storie di successo sono tante in COLLIGO: sono quelle di persone speciali, determinate, che con carisma e volontà hanno fatto di questo mestiere la loro professione… le raccontiamo in questo video!
Ti raccontiamo COLLIGO

Dicevo: “non fa per me!” Oggi mi piace fin troppo.
Dopo il corso IVASS volevo mollare, pensavo di non essere portata. Poi ho iniziato a darmi degli obiettivi e a pianificare ciò che dovevo fare per raggiungerli. Oggi mi piace fin troppo: sono una di quelle persone che si svegliano al mattino contente di andare a lavorare!

In COLLIGO la crescita è rapida se ti impegni e non cerchi scuse!
Sono arrivato a Torino a 24 anni. Volevo vivere in una grande città ed essere indipendente. Ho incominciato come operatore vendendo piani previdenziali e assicurativi. Da lì il mio percorso è stato sempre in salita. Se ti metti davvero alla prova le possibilità di crescita in questa azienda sono infinite! Se lo rifarei? Altre 1000 volte… in sala ho persino trovato moglie..!

Vedi i principi di una azienda dalle persone che ci lavorano.
L’identità COLLIGO è la capacità che abbiamo di presentarci come un gruppo compatto, affiatato, unito. Il voler contribuire alla crescita del nostro progetto comune e il piacere dello stare insieme anche fuori, come se ci si conoscesse da sempre: questo è un tratto distintivo della nostra azienda e delle persone che ne fanno parte.

Questo è ben più di un lavoro per me: è una famiglia che mi ha supportata.
Quando sono diventata mamma ho avuto necessità di un impiego più flessibile che mi permettesse di gestire la mia vita privata. Pensavo che sarei stata un pesce fuor d’acqua e invece…! Quante volte ci precludiamo qualcosa credendo di non riuscire? Molto spesso è proprio al di là della paura che nascono le esperienze più belle!

Qui ho trovato accoglienza, fiducia e supporto nel momento più buio della mia vita.
Ho letto un annuncio di COLLIGO e ho inviato subito il CV. Ho iniziato nel 2008 come operatrice. In uno dei momenti più difficili della mia vita questa azienda mi ha dato fiducia e la spinta ad andare avanti per crescere professionalmente. Non bisogna mai precludersi nulla, ma cogliere le infinite opportunità che abbiamo davanti: entrare in COLLIGO è una di queste!

In cuffia puoi essere chi vuoi, vince la sostanza!
Alta, bassa, bionda, magra. Al telefono le persone non si concentrano solo sull’aspetto fisico ma, se riesci a usare bene il tono della voce, ti ascoltano volentieri. Ero timida, insicura, faticavo ad espormi. I miei tre anni in cuffia sono stati terapeutici. Hanno permesso alla Simonetta professionale, simpatica e capace di emergere e di tirare fuori la grinta. Se sono cambiata lo devo a questo lavoro!

Un "lavoretto" iniziato per gioco mi ha permesso di realizzare il mio sogno.
Sono entrata in COLLIGO per caso dopo la laurea in Psicologia. Per poter proseguire gli studi dovevo guadagnare qualche soldino così mi sono buttata a capo fitto nelle vendite sui servizi outbound.
Ho sfruttato l’occasione per sviluppare le mie competenze. Grazie al supporto costante dei colleghi e alla formazione trasversale fornita dall’azienda sono cresciuta professionalmente e oggi ricopro, in COLLIGO, il ruolo che ho sempre sognato.

Non ci sono barriere se credi in te stesso/a!
Avevo necessità di un impiego flessibile per seguire i miei bambini. Un amico mi consiglia il call center. Ho detto ‘no, non sono fatta per questo settore’. Poi vado. Provo. E riesco! La prima telefonata un disastro, la seconda è andata, la terza un successo! Non ci sono barriere quando fai un lavoro di questo tipo; se sei volenteroso, con impegno e costanza riesci.

Vendere è come gareggiare, il traguardo non si raggiunge senza un buon allenamento.
Nel lavoro, come nello sport, occorrono preparazione e concentrazione: due componenti che vanno esercitate tutti i giorni. Vengo da 30 anni di professionismo ciclistico; non avrei mai pensato di arrivare qui e di trovarmi così bene, l’ambiente è solare, allegro e il grande aiuto dello staff fa la differenza.

Dietro la paura si nascondono le esperienze più belle!
Non avrei mai pensato di lavorare in un call center e mai avrei sperato che mi sarebbe piaciuto così tanto! Scorsi un volantino nella buca delle lettere e, siccome ero in cerca di lavoro, mi sono detta “proviamo!”… Sono in COLLIGO dal 2011. Giorno dopo giorno scalo la vetta sconfiggendo le mie paure e insicurezze. Le difficoltà e gli ostacoli sono passi importanti sulla scala del successo perché ci rendono consapevoli del fatto che stiamo tentando qualcosa di nuovo e, spesso, inaspettatamente bello!

Mai mettersi in discussione al primo fallimento, mai perdere le proprie certezze!
Non siamo semplici operatori telefonici, ciascuno ha un carattere e uno stile di comunicazione unico, personale, che rispecchia i valori dell’azienda. Una giornata storta non deve abbattere la nostra positività e cambiare il nostro atteggiamento. Ripartire da zero non serve, semmai continuare a costruire e migliorarsi. E COLLIGO mi trasmette ogni giorno questa voglia di crescita, aziendale e personale.

Ho avuto momenti difficili negli ultimi 10 anni, qui mi sento a casa.
La precarietà – e talvolta scarsa serietà! – dei contratti lavorativi mi rendeva difficile mettere da parte qualche soldo. Ero demotivata e frustrata; ho avuto diversi “fallimenti” e sono stata costretta più volte a cambiare strada. In COLLIGO, oggi, ho veramente la possibilità di sentirmi soddisfatta e realizzata… alla firma del contratto ho pianto di gioia, dopo tanto girovagare finalmente mi sono sentita a casa…!
Lavora con noi
ENTRA A FAR PARTE DI UNA SQUADRA VINCENTE!
Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura!
Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura!
Cerchi una nuova partnership?
Cerchi una nuova partnership?
CONOSCIAMOCI!
Insieme troveremo la soluzione giusta per un business di successo.
Insieme troveremo la soluzione giusta per un business di successo.